di Roberto Tortora
Nuovo ciclo di lezioni in perfetta sintesi di solidità accademica e linearità espositiva. L’argomento costituisce una sorta di tappa obbligata per chiunque abbia a che fare con le relazioni pubbliche e con la gestione dei siti web.
Da segnalare – per l’incresciosa coincidenza con i temi che in questi giorni turbano le basi del sistema economico mondiale - la lezione 2 sui rapporti tra etica e sistema economico.
LEZIONE 1. Le origini e la storia delle relazioni pubbliche: la visione ristretta e allargata della definizione di relazioni pubbliche; i 4 modelli di Grunig; excursus storico in Italia e negli USA; i rapporti con gli stakeholder; i concetti di immagine e reputazione; le tendenze in corso.
LEZIONE 2. Etica e Corporate Social Responsibility. I rapporti tra etica, sistema economico e organizzazione delle imprese; la definizione di Corporate Governance; la rendicontazione etico-sociale.
LEZIONE 3. La comunicazione aziendale in Internet. Come deve essere la comunicazione nell’era di Internet; il sito web come strumento di informazione/dialogo/servizio/vendita; progettazione-realizzazione-gestione del sito; le comunità online.
autore: Enrico Sevi; Università dell’Aquila
anno: 2006
tipo di file: Power point
إرسال تعليق