Il regalo di Vendola


...il mio reddito lordo è superiore a 28.000,00 euro!!!...

di Michele Cecere

Vorrei augurare a tutti un anno 2008 di pace, ma il Natale è passato ed io sono ancora più incazzato con questa politica...
Perchè sarei anche contento di pagare più tasse.....ma non mi va bene essere chiamato "nababbo", dal presidente Vendola, solo perchè il mio reddito lordo è superiore a 28.000,00 euro!!!

Perchè sarei anche contento di pagare più tasse, purchè contemporaneamente si riducessero le prebende di consiglieri, assessori e funzionari regionali!!
Perchè sarei anche contento di pagare più tasse, purchè certe persone che hanno creato "buchi" nelle finanze della Regione Puglia si facessero da parte!!
Perchè sarei anche contento di pagare più tasse, purchè chi specula sulla salute della gente a beneficio del proprio portafogli si dimettesse da questa politica!!
A scanso di essere definito "qualunquista", attendo che qualcuno smentisca quanto sto verificando dalle informazioni desunte dalla manovra finanziaria che la Regione Puglia ha appena approvato.

Leggo sul sito della Gazzetta del Mezzogiorno:
"La manovra finanziaria di quest’anno prevede un aumento in Puglia di Irpef, Irap e accisa sulla benzina.
L'Irpef aumenterà di mezzo punto: dallo 0,9% arriva a 1,4%, colpendo tutti I pugliesi con un reddito dai 28.000 euro in su (è previsto con l’aumento Irpef un gettito di 40 milioni all’anno).
L'Irap aumenta di un punto percentuale passando dal 3,90% al 4,90%: riguarderà circa 300.000 imprese; il gettito previsto nelle casse regionali sarà di circa 120 milioni di euro. Per l'accisa sulla benzina l’aumento è di 2,6 centesimi al litro solo sulla benzina: è previsto un gettito che va dai 25 ai 28 milioni di euro."
Ci dicono sempre "28.000,00" ma non specificano che sono LORDI!!

L’aumento dell’ Irpef non interesserà una esigua minoranza, come alcuni organi di stampa dicono, colpirà invece la maggioranza di dipendenti e pensionati pugliesi che superano I 28.000,00 euro lordi ovvero I 16.500,00 euro netti: 1.300,00 euro mensili al netto, pari allo stipendio medio di un infermiere o di un operaio specializzato. Quindi molto al di sopra di quel 10% indicato da alcuni media!
E la cosa peggiore è che l’aumento delle tasse di questi giorni colpisce tutti nella stessa misura, la percentuale di aumento è identica per chi è davvero "nababbo", ovvero per chi ha un reddito superiore ai 200.000,00 euro!!
Allora il mio invito-auspicio per il 2008 è semplice:
APRIAMO GLI OCCHI FINCHE' C'E' TEMPO !!


Post a Comment

Nuova Vecchia