NEL NOME DEL PADRE... DELL'IPOCRISIA E... DELLA LIBERTA'!

By: Nikky Pisani

Dopo il coraggio dimostrato dagli studenti dell’UniversitĆ  “La Sapienza” di Roma, coerenti con le proprie idee e gli obiettivi che intendono perseguire per un futuro migliore, ponendo FINE a una raffinata dittatura che “nel nome del Padre…, nei secoli dei secoli…”, ha giustificato reati e crimini commessi nei confronti di chi la pensava diversamente e attualmente censura veritĆ  scomode come preti omosessuali e pedofili (di cui un documentario BBC ha parlato).
La coscienza si ĆØ svegliata! La coerenza pure. L’omertĆ  ĆØ ormai un sovrano minacciato dal malcontento dei suoi sudditi. Gli uomini della nostra Madre Chiesa che, per secoli hanno interpretato a loro piacimento la VERA parola di Dio, restano inermi e imbarazzati di fronte a documenti storici che portano a galla crimini e orrori commessi, motivo di vanto e orgoglio per sacerdoti & co..
Facciamo un salto nel passato, ricordando tra le vergogne piĆ¹ “lievi” l’INDULGENZA PLENARIA: remissione dai peccati in cambio di un compenso in denaro o di una parte del raccolto (poco importa se un’altra fosse al Re), pena, l’inferno nella vita ultraterrena. A questo punto bisognerebbe cercare riscontro tra le pagine della Bibbia, ovvero, se vi sia traccia di minacce alla serenitĆ  degli uomini attraverso le parole di un grande uomo che ha sacrificato la sua vita per salvare l’umanitĆ  dal peccato.
BELLE le PAROLE del Papa e dei suoi collaboratori la domenica. Peccato che a qualcuno a cui giunga un minimo di razionalitĆ , ribolle il sangue per cosƬ tanta ipocrisia!!! La Chiesa, che continua a ribadire che solo con Dio si ĆØ uomini liberi. Appunto! Con Dio e le sue vere parole, NON con quelle estrapolate e reinterpretate secondo le proprie esigenze.
“NO ALL’EUTANASIA… diritto alla vita….”, ci spieghino allora i signori sacerdoti del rogo di Giordano Bruno, Giovanna d’Arco, l’esilio di Galileo e come tanti santi siano divenuti tali. Bastava avere delle teorie nuove o idee che la Chiesa non condividesse o ignorasse (dato che era solo padrona e basta) per essere decapitato o arsi al rogo davanti a migliaia di occhi ipnotizzati e impotenti davanti al potere di preti & co. SOLIDARIETA’ E CARITA’, la stessa che ha dimostrato il nostro Papa Ratzinger quando si ĆØ recato in Trentino per una vacanza all’insegna del relax (da cosa?), non priva di tutti i comfort per lui e i suoi fidati collaboratori. Un po’ come all’epoca del fascismo, quando la Chiesa ha accettato 750 milioni di lire in contanti (denaro dei contribuenti, ridotti quasi in miseria) “regalati” dal Regime per convincere la Santa Sede dell’inutilitĆ  del Partito Popolare e lasciare pieno potere a un assassino legalizzato come Mussolini di condurre in pace i suoi loschi affari, come le leggi razziali del 1938 (dove sono qui l’eguaglianza e il diritto alla vita? L’amore e la tolleranza verso il prossimo?)
PERCHE’ GLI ITALIANI CONTINUANO A ESSERE SUCCUBI DELLO STATO VATICANO?
Prendiamo d’esempio la Spagna , sempre piĆ¹ laica sin dai tempi del Medioevo e del Secolo d’Oro, attualmente con l’80 % dei cattolici, metĆ  dei quali non praticanti (come riconosciuto dallo stesso Arcivescovo di Madrid). PerchĆ© il governo Zapatero ĆØ stato capace di varare riforme di diritto civile come il divorzio facile, matrimoni gay e soprattutto ha ribadito l’AUTOFINANZIAMENTO ALLA CHIESA come enunciato nella loro Costituzione (mentre in Italia le tasse sono sempre piĆ¹ alte perchĆ© finanziamo i vizi del Papa e dei suoi servi) quando da noi i politici appoggiano il Papa, pur essendo in torto? Nessuno si chiede, come si possa mai parlare di famiglia e integritĆ  della stessa, dopo aver lasciato la moglie perchĆ© la subrettina di turno ĆØ incinta? E chi ha aspettato anni per sposarsi, pur avendo convissuto per anni e aver avuto dei figli nel periodo in cui si era una “coppia di fatto”? Vogliamo ancora parlare di parlamentari, spesso di destra, che vengono sorpresi con ogni mezzo, tra festini “droga, sesso e rock’n’roll”?
AMMETTTIAMOLO! Siamo tutti figli del nostro tempo, a prescindere dalle ideologie politiche, pertanto ci lasciamo travolgere dalle esigenze dello stesso, ma una carica ci fa sempre comodo e con l’ipocrisia ĆØ facile ottenere l’appoggio del VERO Capo di Stato, che da secoli pretende di essere padrone anche delle vite di coloro che non si riconoscono in determinate dottrine.
La storia c’insegna che non v’ĆØ progresso laddove a far da padrona sia la religione. Spagna, Danimarca, Inghilterra… ne sono la prova. ANDIAMO AVANTI NEL NOME DI DIO! Non della Chiesa e della sua prepotenza.

Post a Comment

Nuova Vecchia