INCOMUNICABILITA' Si conclude il primo contest narrativo su TerPress


La prima di (speriamo) tante pubblicazioni a tema su invito; abbiamo voluto cominciare con un tema piu' che mai contemporaneo:  l'INCOMUNICABILITA'.
Le selezioni delle narrazioni inedite per Terpress Urbana Comunicazione sono a cura di Vincenzo Trama, e potrete leggerle nella nostra programmazione una volta a settimana a partire da oggi.
Buona lettura.


Si conclude il primo contest narrativo su TerPress.
A fronte di una mole di scritti davvero consistente (grazie a tutti per la partecipazione!), sono, come già anticipato, tre i testi selezionati (per ora) ritenuti meritevoli di pubblicazione.
Si tratta di Another life di Nicola Pera, L'ultima chiamata di Vanessa Sulpizi e Non avevo tempo di Odenu Xhari.

Nella loro diversità il tema dell'incomunicabilità è presente come un sottile filo di follia che gela, o meglio raggela, gli ordinari rapporti umani. La fatica nel gestire le emozioni o semplicemente le proprie pulsioni, come in Non avevo tempo, sono arterie di una problematica attuale che possiamo solo fingere di nascondere. La verità, lo si legge chiaramente nel bel testo della Sulpizi, viene sempre a galla.

In attesa del prossimo tema su cui vi chiederemo di sfidarvi, ricordo a tutti che la lunghezza massima prevista era di due cartelle in times new roman 12. Rammento ciò perchè ho dovuto eliminare dal contest racconti che, pur validi, superavano di molto il limite massimo.

Rimanete in attesa per le prossime novità!

Vincenzo Trama


Post a Comment

Nuova Vecchia