Snow project "occhio alla valigia"

di Maria Stefania Cimino








L'aria profuma di mandarini e cioccolato? Mariah Carey imperversa in tutte
le stazioni radio? Le vostre mani sono sempre congelate, ma un pizzico meno del
naso?
Bene, Buon Natale !!! Fra qualche giorno, partner e figli si vestiranno di un candore insolito e alluderanno, del tutto casualmente, all'oggetto adocchiato in data vetrina e in dato luogo! Ma prima che siate sommersi dalle ' casualitĆ ' ĆØ duopo pensare alle esigenze goderecce che rimandate da mesi.
Rovesciamo la quotidinita' e dal 23 dicembre l'alfabeto inizia per ''V'' , imperativo categorico: '' VIAGGIARE" !



Saltiamo in auto, ingraniamo la prima e partiamo alla ricerca dell'agenzia di viaggi piĆ¹ vicina : '' Salve, desiderero un biglietto aereo per OVUNQUE, l'importante ĆØ che ci sia la neve!!! ''. PerchĆØ vedete miei cari lettori, la "Febbre di Magellano" ĆØ contagiosa ed insistente. Non ĆØ mica semplice pensare al cenone di Natale senza aver programmato i giorni successivi.E che che ne possano dire parenti ed amici,varcare le soglie dell' aereoporto, il 27 Dicembre, in pieno stile D&G alla Jennifer Lopez in ''Un amore a 5 stelle" , da le sue piccole soddisfazioni!

Ma che siano le vette del Nord America, le discese di Courmayeur o le fiaccolate di Bardonecchia, l'Importante ĆØ che si parta!
Aboliti datteri e noci per scivolare come anguille nella tute da neve, il successo dovrebbe essere assicurato. Le amiche ci consigliano di assaltare gli stand dei calzettoni sportivi, pur sapendo di essere campionesse, ormai da anni, nello Spazzaneve-Style 0-12, I colleghi ironizzano sul fantomatico istruttore di scii , che poi (per la cronaca) ha sempre lo charme di Chiambretti e vostra madre vi rifila in valigia la solita sciarpa inguardabile, ma caldissima.

A proposito di valigia...avete idea della quantitĆ  di roba che dovete pestare in un bagaglio, senza che i vicini, guardandovi, ipotizzino l' imminente sfratto?
Regola d'oro: abiti pochi,ma utilie accessori in proporzioni industriali fino ad esaurimento spazio! Contare su di un piumino in seta con ruches e profili ricamati by F.Morello non ĆØ indispensabile, ma ĆØ estramamente consigliato.Se il glam vi segue anche in viaggio, la borsa "Origami" in pelliccia di montone bianca con chiusura a gancio firmata Fay parlera' per voi.
Ma se siete davvero a caccia dell'eleganza informale, il Mini-abito in cashmere bianco lavorato a mano "Malo" risolverĆ  egregiamente la cena a lume di candela col misterioso snowboarder. E perchĆØ non si dica che siete sprovviste del must annuale Dior, meglio munirsi dalla borsa in morbida pelle bianca con arricciature e charm-logo.

L'obiettivo della vostra partenza era scrollarvi di dosso le incombenze lavorative, la routine colpevole delle grigiastre borse sotto gli occhi, tutt'altro che firmate e la voglia sfrenata di prendervi qualche rivincita!

Maison Chanel, Burberry e Just Cavalli vi aiuteranno all'ascesa al trono in veste di "Ice Queen" 2008. I grandi nomi del glamour mondiale hanno traformato le passerelle in veri e propri Skylift. Hanno contaminato la candida figura della "Milady sul ghiaccio" con tessuti Hi-tech , in grado di sfidare bassissime temperature in barba al freddo polare ( freddo che Thomas Burberry, ad esempio, ha gia' combattuto nel 1901,creando le giacche antivento per i temerari esploratori del Polo Sud).
Nel frattempo Prada, Armani e D&G hanno firmato le collezioni per " addetti ai lavori" sfornando pantaloni, camice,abiti e tute in pieno stile sportivo, approfittando della nuova tendenza di occuparsi degli Sport Invernali. Prima di loro anche Gucci,Coveri, Ermanno Scervino, Bikkembergs, Zegna e Dsquared avevano approfittato delle scenografiche discese per sfilare liberamente.

Occhio alle spese perĆ²! Viaggiare comporta qualche vezzo di troppo, per cui conviene far spazio al giubbino in tessuto tecnico bianco con inserti in montone Belfe alla bauletto in maglia con dettagli in pelle e in metallo dorato- BLUGIRL e agli accessori Brekka.
E sempre se si vuol pagare il conto del ristorante o l'incubo dello sterminio del credito in banca vi assilla costantemente, il consiglio ĆØ quello di correre al riparo di griffes decisamente piu' clementi, quali FerrĆØ, Paul&Shark Acciaio, Kenzo, Strenesse e Albano.

Dicembre non ha mai fatto un gran bene al portafogli, ma di certo risolleva il morale di tutti. Allora chiudete le valige,quest'anno regalatevi giorni di assoluta spensieratezza!!!
" Per saccheggiare le vie commerciali delle vostre citta' a - 10°, esiste piu' di una nota carta di credito, ma ricordate che salire sul vostro aereo, con l'I-pod nelle orecchie e un bagaglio spropositato in stiva... non ha prezzo !!!"



Post a Comment

Nuova Vecchia