RISVEGLIO N. 2 ... SI ad una Italia multietnica, c'è già !

di Renzo Provedel


Berlusconi afferma con una frase ad effetto "NO ad una società multietnica". I cittadini possono dire SI, alla società multietnica, le differenze esprimono valori.

E' l'ennesima affermazione scaltra di Berlusconi per influenzare la società italiana, associata ad azioni violente, come il "respingimento" delle navi di migranti, azioni che sono anticostituzionali e che violano i diritti umani.

L'affermazione è peraltro FALSA perchè nega l'evidenza, cioè che già oggi l'Italia è multietnica, con oltre 4 milioni di immigrati, non ancora cittadini italiani, MA che permettono all'Italia industriale di funzionare, all'ITALIA degli anziani di avere le badanti necessarie, all'ITALIA dei pensionati di pagare le pensioni, sostenute dai contributi del popolo di immigrati. SE con la bacchetta magica azzerassimo la "società multietnica" si fermerebbe l'Italia. Ancora una volta Berlusconi incita alla separazione con frasi demagogiche, false e manipolative. Non dobbiamo poi stupirci se un esponente della Lega propone carrozze per i milanesi nei metro, inaugurando la politica dell'apartheid (ricordate il Sud Africa ?).
E' puro REGIME autoritario, senza garanzie costituzionali di bilanciamento dei poteri, uno stillicidio continuo di abusi e violazioni costituzionali per azzerare il ruolo del Parlamento e della Magistratura.


I media, i giornalisti riportano le notizie ma stanno attenti a NON infastidire il Primo Ministro, con alcune eccezioni.
In USA Obama afferma in pubblico il ruolo della stampa per la DEMOCRAZIA. L'Italia peraltro passa tra i Paesi in cui la Stampa è parzialmente NON libera.

2 Commenti

Posta un commento

Nuova Vecchia