SAGARANA e FERLINGHETTI

Venerdì 23 ottobre 2009 a Pisa nella Sala Storica della Biblioteca Universitaria, via Curtatone Montanara n. 15, ore 15.30, si terrà un incontro per presentare il nuovo numero della rivista letteraria on-line Sagarana, contenente un'intervista speciale a Laurence Ferlinghetti.

Il pomeriggio proseguirà con un reading di poesie della beat-generation aperto a tutti i presenti perchè "Oggi più che mai il mondo ha bisogno dei beat"......

Vi invitiamo a partecipare a questo pomeriggio, leggendo insieme alcune righe, riflettendo su una generazione che ha avuto molti più sogni di noi.

Valentina




6 Commenti

  1. Farò di tutto per esserci anche se non leggerò nessun racconto.

    RispondiElimina
  2. Premetto che sono un appassionato della poesia romantica dell'800, ma le tematiche affrontate da Ferlinghetti nelle sue poesie sono molto interessanti poichè le parole ci fanno riflettere sul periodo storico vissuto dal poeta. Un momento storico pieno di speranze che purtroppo non si sono realizzate.

    Riccardo

    RispondiElimina
  3. Sono molto contenta, non eravamo moltissimi ma ci siamo sentiti una comunità
    e non è poco
    patrizia

    RispondiElimina
  4. Come esperienza è stata veramente innovativa,
    anche grazie all'introduzione della parte finale di "Reading".
    Sono state affrontate tematiche passate cronologicamente ,come periodo storico e letterario,
    ma prepotentemente attuali nella nostra quotidianeità;
    per questo sarebbe stato interessante fossimo stati in numero maggiore!
    La straordinaria umiltà,
    professionalità,
    il forte coinvolgimento
    e la semplicità
    di Pina Piccolo e di Julio Monteiro ci hanno fatto sentire veramente l'attualità di quelle parole che abbiamo recitato, e ci hanno rinnovato quello spirito di
    "ANTI-ENSTABILISHMENT" verso i nei di chi "ci sta al di sopra" e talvolta tende a prevaricarci!

    Veronica Papi

    RispondiElimina
  5. Appena sono entrata nella sala, mi sono resa conto che sia Monteiro che la Piccolo sono persone di grande spessore culturale che meriterebbero un pubblico più ampio, anzi un palcoscenico nazionale.
    Anche l'incontro stesso con la struttura del reading è risultato molto stimolante per il pubblico e anche per i lettori come me.
    Valentina

    RispondiElimina
  6. Era la prima volta che partecipavo ad un "Reading" ed è stata un'esperienza del tutto nuova che mi ha entusiasmato. Anche se non amo particolarmente le poesie del XX secolo devo ammettere che è stata una lettura interessante. Peccato non essere stati in numero maggiore.

    Ambra

    RispondiElimina

Posta un commento

Nuova Vecchia