ANDY WARHOL in Toscana





















di Patrizia LĆ¹peri


Si inaugura domattina 29 ottobre alle ore 11, nella splendida cornice della Fondazione Giuseppe Lazzareschi di Porcari, la mostra "Andy Warhol... in the City", dedicata all'artista e regista americano, nato a Pittsburgh nel 1928 da una famiglia di immigrati cecoslovacchi e morto a New York nel 1987.


Warhol ĆØ universalmente considerato come il rappresentante piĆ¹ brillante del fenomeno esploso negli anni sessanta, cioĆØ la Pop Art americana.
Macchinalmente geniale, egli riproduceva il noto prendendo immagini che chiunque conosceva per farle conoscere o ri-conoscere.
E molti sono i devoti che ancora oggi riempono le proprie case ed i propri uffici con le infinite riproduzioni delle sue pitture.


Nelle sale del Palazzo di Vetro lucchese saranni in esposizione, fino al 29 gennaio 2012, oltre 80 opere, in cui figurano anche i barattoli della Campbell che l'artista ha esposto per la prima volta nel 1962.


Oltre alle serigrafie non mancano gli inediti , come il ritratto a mano di Enzo Cucchi e le copertine della rivista Interview.


Per maggiori informazioni, vi invitiamo al collegarvi al sito della Fondazione Lazzareschi dove ĆØ in esposizione anche il celeberrimo ritratto di Marilyn riportato sopra

Apertura della mostra:


sabato 29 ottobre ore 11


Dal martedƬ alla domenica. Orario: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19;


Biglietti: intero euro 8; ridotto euro 6; scuole euro 4






















Post a Comment

Nuova Vecchia