Art Genève 2020


Art Genève 2020
30 gennaio - 2 febbraio 2020
Stand B13 - Solo Show B11

La galleria A arte Invernizzi presenterà ad Art Genève 2020 un progetto con opere di Francesco Candeloro, François Morellet, Nelio Sonego, Günter Umberg.
I lavori esposti creano un dialogo attivo tra le diverse linee di ricerca di ciascun artista, aprendosi così a una prospettiva di visione più ampia. Analogie e differenze - nell’approccio di base, nell’uso della luce e nell’interpretazione della geometria e dello spazio che generano - possono essere viste come modi completamente diversi e del tutto personali di “fare arte”.
Il progetto lascia emergere un’alterazione nel modo in cui viene percepita la natura fisica dell’opera e ridefinisce il rapporto tra l’occhio, le relazioni spaziali percepite e il tempo necessario per l’osservazione.


A arte Invernizzi presenterà inoltre un solo show dedicato a Riccardo De Marchi.
Le opere selezionate per questa occasione sono rappresentative della ricerca dell’artista, basata sull’utilizzo di materiali diversi, e della sua linea di ricerca. Le caratteristiche visive di questi lavori emergono da gesti attentamente controllati e ripetuti che tuttavia portano sempre a nuovi risultati e ad innumerevoli nuovi modi di vedere - dando vita a superfici in alluminio, plexiglas, acciaio e polietilene.
Riccardo De Marchi fora il materiale per creare un continuo contrasto tra superficie e volume, presenza e assenza, e la trama della perforazione mostra le tracce del suo passaggio in un viaggio che è sia mentale che metaforico, oltre che fisico.


www.artgeneve.ch

Palexpo Geneva | Geneva
Route François-Peyrot 30

Post a Comment

Nuova Vecchia