INCOMUNICABILITA' Non avevo tempo


Non avevo tempo


Non avevo tempo, mi dicevo.
Non avevo tempo per fare un mucchio di cose. Volevo buttare giù un po' di pancetta, ma il lavoro mi costringeva ad orari assurdi. Lo stesso valeva per la famiglia. Ora che mio padre non c'era più qualcuno doveva pur occuparsi della vecchia. E io sono figlio unico.
Volevo comprarmi la nuova Playstation e svagarmi con il vicino che mi ha sempre fatto molta simpatia. Niente. Il tempo non ce l'avevo. Poi l'ho visto arrivare con la scatola della console sottobraccio sotto Natale comprato al sottocosto, ma non mi ha invitato a giocare a casa sua. Non aveva tempo, mi ha detto quando gli ho citofonato l'altra volta.
Non avevo tempo per provare il nuovo frullatore, quello che mi ha comprato la mia ex moglie. Dice che faceva dei centrifugati da paura, ma finora di centrifugato c'era stato solo il mio conto in banca dopo il divorzio.
Ho comprato un abbonamento per il cinema d'essai sotto casa, ma non avevo tempo. Neanche per la serata del mercoledì, che comincia alle 17. Non avevo tempo di rilassarmi neanche a casa, perchè c'era sempre qualche problema domestico che mi ingrossava il fegato come quello di un'oca. Ho avuto lampadine che sono esplose da sole, erbacce con radici di cemento, infestazioni di cimici, chivi di casa spezzate nella toppa. E non avevo, giuro, non avevo tempo per stare dietro a tutte queste cose.

Poi però mi sono fermato un attimo. Ma non era una questione di tempo! No, nient'affatto! Tutto stava, o meglio, - non stava - nella comunicazione! Non parlavo con nessuno, non mi sfogavo con nessuno, non riuscivo ad aprirmi con nessuno! Questo nonostante sia iscritto a tutte le piattaforme social del momento, da Facebook a Instagram. Tutto quello che dovevo fare allora era uscire di casa e offrirmi al mondo, così com'ero, nudo nelle mie insicurezze e nelle mie fragilità. Solo così avrei potuto farmi dare una mano da qualcuno.

Cazzo, troppa fatica.

Ho preso la strada più breve. Prima di tutto mi sono lincenziato e ho comprato delle bellissime Nike con cui vado a correre ogni giorno. Ho ammazzato la vecchia e ho fatto sparire i resti frullandola come un centrifugato (cara EX moglie è vero, funziona benissimo!), poi ho citofonato al mio vicino e gli ho dato fuoco, rubandogli la Play e i giochi che aveva già comprato. Già che c'ero ho dato fuoco anche a casa mia, così non mi sarei più dovuto occupare delle lampadine, delle erbacce, delle cimici e delle chiavi. Al cinema ho rinunciato. Bisogna ogni tanto sapersi accontentare.

Ora vivo nei vagoni dei treni merci e casa mia è il mondo quando lo decide il capostazione.
Certo, è rimasto il problema della comunicazione. Ma che cazzo me ne frega rispetto al tempo che ho adesso?



Odenu Xhari

Post a Comment

Nuova Vecchia