Ter [free] Press






Come funziona e come usare TerPress

Nella versione FREE (disponibile su richiesta) si stampa, si legge e si distribuisce nei luoghi in cui è presente l’evento in corso oppure ovunque si ritenga interessante possederne una copia.
TerPress si pone come mezzo per sviluppare la comunicazione; in un momento di cristallizzazione dei media possiamo "prestarci" come promotori e produttori di contenuti ed è per questo che offriamo TerPress come un laboratorio di consumo "sociale" e di discussione in rete attraverso un legame sempre sinergico con altre realtà informative.


Perchè Terpress

Terpress è così divenuto il punto che diffonde tracce di comunicazione urbana. Pensiamo che comunicare cultura significhi diffondere realtà socio-culturali e creative che rimangono nascoste per carenze di comunicazione, significhi facilitare un’azione di promozione sociale attraverso la cultura e consentire l’accesso gratuito attraverso la rete.
Tutto questo per contribuire a generare, si spera, una lettura consapevole del nostro contemporaneo.

Riteniamo occorra pensare ad una urbanistica della comunicazione che sia, nello stesso tempo, cronaca ed interprete del racconto delle valide scelte creative che hanno bisogno di una maggiore diffusione. Avere uno strumento capace della raccolta di queste narrazioni-informazioni, significa ricomporne l’identità e proporle per un confronto, un’apertura per un dibattito corale.
La speranza è quella di avere una comunicazione che si possa propagare anche nelle inedite forme di quello sviluppo sociale definito tessuto urbano.

Per comunicare con noi scriveteci





1 Commenti

  1. Interessante, sicuro.
    Ma non ho ben capito quali sono i contenuti.
    La "linea editoriale", diciamo.

    KronaKus
    http://kronakus.wordpress.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Nuova Vecchia