Incontrare il Ceará

Francisco José Pinheiro Vice Presidente della Regione Ceará





Il Governo della Regione Brasiliana del Ceará realizza l’Incontro Brasile Nordest - Italia “Innovazioni ed Opportunità”, che si terrà, nei giorni 4 e 5 di dicembre, alla Camera di Commercio di Milano – Palazzo Affari – (informazzione e programma di sotto)
Questo incontro, organizzato dall’ EUBRA - Consiglio Euro Brasiliano di Sviluppo Sostenibile - e la FACIC - Federazione della Industria, Commercio e Agricoltura della Regione Ceara, ha l’obbiettivo di ampliare le conoscenze, le relazioni commerciali e gli investimenti tra il Nordest del Brasile e l’Italia in un’ottica di innovazione delle azioni per la sostenibilità del nostro pianeta.
Il nostro obbiettivo è promuovere il reale potenziale turistico, industriale e commerciale della nostra Regione, ancora poco conosciuta alla maggior parte degli Italiani, ed anche promuovere partnership e join-ventures in vari programmi innovativi come per esempio il progetto Floresta Mobile che riunisce Italia e Brasile in una innovativa azione di design e sviluppo sostenibile e sarà presentata in anteprima mondiale durante questo incontro.
Auspichiamo di stabilire durante questi incontri una partnership per la realizzazione di uno showroom permanente di arredamento e artigianato a Milano, dove poter sviluppare anche contatti commerciali a promozione del turismo nella regione del Nordest brasiliano.
Tra le tante autorità saranno presenti all’incontro il Vice Governatore dello Stato, gli Assessori al Turismo e Lavoro, SEBRAE - Azienda Speciale della Regione Ceara d’appoggio ai piccoli e medi imprenditori brasiliani e gli enti ed imprenditori del Ceará.

Francisco de Assis Barreto de Sousa
FACIC Presidente – Federazione della Indus. Commercio e Agric. della Regione Ceara
Carlos Antônio de Moraes Cruz
Diretore Superintendente SEBRAE/CE – Azienda Speciale della Regione Ceara d’appoggio ai piccoli e medi imprenditori

4 e 5 Dicembre 2007
Camera di Commercio di Milano Palazzo Affari, Piazza Mercanti 2
02.8515.5873

PROGRAMMA 4/12 - Sala Colonne - Apertura dei Lavori:
09h00 Vice Presidente Regione Ceará – Brasile, Assessore al Turismo della Regione Ceara, Assessore al Lavoro della Regione Ceara, FACIC - Federazione della Industria, Commercio e Agricoltura della Regione Ceara, SEBRAE - Azienda Speciale della Regione Ceara d’appoggio ai piccoli e medi imprenditori brasiliani, EUBRA - Euro Brazilian Sustainable Development Council, IBAMA – Istituto Brasiliano per l’Ambiente e Risorse Naturali Rinovabili, EMBRATUR – Istituzione brasiliana per la promozione del turismo, Autorità Consolari Brasiliane, Camera di Commercio di Milano, Promos – Azienda Specialle della Camera di Commercio di Milano per le attività Internazionale, Imprenditori brasiliani ed italiani
1- Ceará Globale – Presentazione dei programmi della Regione Cearà per l’attrazione di investimenti ed incentivi, crediti ed opportunità agli imprenditori italiani.
2- Design del Secolo 21 – Lancio mondiale del progetto “ Floresta Mobile” , iniziativa che unisce il Nordest del Brasile e l’Italia nello svolgimento delle azioni di concezioni innovative, produzione e commercializazione di mobili, oggetti di decorazione e arredamento, associati alla riforestazione e sostenibilità del pianeta.
14h00: Ceará totale - Panorama generale della potenzialità dei molteplici tipi del turismo nella regione – dati statistici. Business, Cultura, Opportunità, ed Incentivi al turismo del Cearà.
15h30: Itália – Brasil - Presentazione Promos e Camera di Commercio di Milano: Join venture, incentivi, accordi bilaterali e facilitazioni all’interscambio imprenditoriali italo-brasiliano.

5/12 - Palazzo Affari, Sale Suíte 1 e Suíte 3
10:00 : Riunioni con i rappresentanti governativi e gli imprenditori di entrambi i paesi.

Informazioni e prenottazioni per gli incontri:
viviane@eubra.org - Brasil Sig.ra. Viviane Farina
ludmilla@eubra.org - Itália Dott.ssa Ludmilla Barros
carla@eubra.org - Itália Arch. Carla Bardelle

Organizzazione: EUBRA/ FACIC
Appoggio: GOVERNO DO CEARÁ, CÂMARA DE COMÉRCIO DE MILÃO/ PROMOS, CONSULADO BRASILEIRO-MILÃO, SEBRAE, CEART, IBAMA, ABAV, GRAN MARQUISE, AIR ITALY, TIM BRASIL.

Post a Comment

Nuova Vecchia