BASTA CON LA CASTA!

di Michele Cecere

Sono sempre più indignato: le immagini televisive che raccontano la nostra Italia all'estero sono allucinanti. In pochi giorni siamo passati dai cumuli di spazzatura della Campania alle fantastiche facce dei nostri politici. Già, l'immagine del nostro paese sta tutta in quella ripresa di mercoledì 16 gennaio in Parlamento, col ministro della Giustizia (ma quale giustizia???!!!) Mastella intento ad annunciare le sue dimissioni e accanto a lui, il Chiti, ministro dei rapporto col Parlamento (ma quali rapporti!!!??? e quale Parlamento?) col telefonino all'orecchio e le mani dinanzi alla bocca, quasi a voler nascondere qualcosa di vergognoso!! Chissà chi c'era dall'altra parte a parlare col Chiti! Ma così è, amici e amiche, questa è la fotografia della schifezza in cui viviamo! Basta con una classe politica buona solo a manifestare solidarietà alla propria casta e a biasimare quelli dell'antipolitica! Basta con la casta e basta con ogni casta! Basta con questo BLOB continuo di facce e di spazzatura! RIBELLIAMOCI!

foto fonte: sannionews.it

....Mastella si difende. Anzi, contrattacca: «Non sono il demonio, fanno tutti così». Come dire: l'inciucio, la raccomandazione e le piccole minacce sono la normalità. Tanto che aggiunge: «La politica è questo, ma raccomando solo i bravi». Ma dimentica una cosa, l'ex Ministro: di specificare che la politica è questo in Italia. Non dappertutto. E non nella definizione stessa di politica, che è l'Arte di governare le società... (Alessandro Rimassa su Libero.it)

"Accusare i magistrati di fare indagini non per fini di giustizia , ma per fini personali - disse Di Pietro - significa accusarli di reati. E non si può ricoprire l'incarico di Ministro della Giustizia e dire che i magistrati con i quali si deve interloquire tutti i giorni sono dei criminali". (A.Di Pietro)

Post a Comment

Nuova Vecchia