Effetto Venezia a... Livorno

di Patrizia Lùperi

E' iniziata con una movimentata notte bianca la lunga festa che si svolgerà sino al 10 agosto per le strade, i canali, le piazze e i vicoli di Livorno e che vedrà l'alternarsi di numerose manifestazione di vario genere, dai grandi spettacoli di animazione per bambini fino alle letture di liriche di Pier Paolo Pasolini e Vladimir Majakovskij interpretate da Carlo Monni e Andrea Cambi, visto che il tema di quest'anno è "La poesia e la musica dei popoli".


Effetto Venezia proseguirà anche con spettacoli di danza, performance e fuochi d'artificio, sulle spiagge dei numerosi Bagni che si affacciano sul mar Tirreno, aperti fino a tarda notte ma il centro della rassegna rimane lo storico quartiere Venezia, ricco di canali e di ponti, da dove si cercherà di far partire un messaggio di pace tra popolazioni di diverse culture. Da segnalare il 7 il concerto della cantautrice americana Lynn Drury, l'8 quello del gruppo russo Elena Cherkasova ensemble, per finire con il promettente algerino Sidh, che si esibirà il 9 agosto.

Ogni sera un ricco programma viene offerto ai numerosissimi ospiti che arrivano a Livorno da ogni parte d'Italia, itinerari che prevedono teatro, spettacoli comici, laboratori di degustazione e banchi di assaggio, concerti di altissimo livello di musica classica e contemporanea, percorsi dedicati alla caccia al tesoro ma anche... incursioni in ristoranti con menù a prezzi speciali...

Per maggiori informazioni e prevendite: Livorno, Quartiere Venezia, 0586/820204-05

Post a Comment

Nuova Vecchia