I Corsi on line

Si tratta di manuali di autoformazione e corsi intensivi in modalitĆ  e-learning. [SCRIVETECI PER MAGGIORI INFORMAZIONI terpress et gmail.com]

PRESS OFFICE e COMUNICAZIONE


CONTENT MANAGER e BLOG AZIENDALI


TECHNICAL WRITER e SCRITTURA D'IMPRESA


[Come partecipare]Corsi di studio da frequentare esclusivamente in modalitĆ  a distanza su Piattaforme di e-learning open source.

[Prerequisiti] Il corso puĆ² essere seguito usando computer Windows, Linux o Mac OSX. ƈ necessario disporre di una connessione ad internet e di un email per l'accesso all'ambiente di e-learning e per le comunicazioni del corso.

[Strumenti] Strumenti di comunicazione, collaborazione e publishing online offerti dalla piattaforma di e-learning.

[Metodologia] La metodologia del corso ĆØ centrata sul corsista, egli dovrĆ  avere un ruolo attivo nel processo di apprendimento, attigendo consapevolmente alle risorse disponibili: materiali, tutor, esperti, colleghi, strumenti di comunicazione e collaborazione della piattaforma, etc.
Il tutor infatti, uno per ogni 30 corsisti al massimo, promuove lo scambio e il confronto continuo tra i corsisti, in modo da realizzare un'esperienza di apprendimento collaborativo che si avvale di tutte le risorse offerte dal corso.
Il corso si tiene esclusivamente online, accedendo con una propria password al sito web che costituisce l'ambiente di e-learning (piattaforma corsi).
Non si ĆØ tenuti ad essere collegati in momenti fissi o per periodi di tempo prolungati.
Ciascun corsista ĆØ libero di accedere al corso quando e per quanto tempo puĆ² o ritiene opportuno.
ƈ facoltativa la partecipazione ad incontri in chat e/o videoconferenza nella classe virtuale periodicamente previsti e concordati con tutor ed esperti. Tutti gli incontri vengono in ogni caso registrati per consentire a chi non ha potuto parteciparvi di seguirli “in differita”.
Nell'ambiente di e-learning vengono resi disponibili i materiali formativi fruibili sia direttamente online in modalitĆ  interattiva (simulazioni, tutoriali, esercitazioni guidate, etc.) che in download per la stampa.
In aree di discussione moderate dal tutor (forum) vengono approfonditi i contenuti con l'ausilio di tutor, esperti e colleghi di corso.
Il corso prevede momenti di valutazione e autovalutazione attraverso test ed esercitazioni.
Oltre allo studio del materiale formativo vengono proposte analisi e studi di casi concreti seguiti da tutor ed esperti.

Ciascun corsista ĆØ invitato ad applicare gli argomenti e le tecniche apprese, sviluppando un “project work”.

[Durata] 5 moduli settimanali solo online

[Sconti] Sconti “fedeltĆ ” del 10% nel caso in cui si ĆØ giĆ  frequentato almeno un altro corso o si presentano altri corsisti e sconti applicati per scuole, aziende, istituzioni per un numero minimo di 5 persone.






Post a Comment

Nuova Vecchia