PERCORSI IDENTITARI: dedicata a Giuseppe De Nittis

di Daniela Lo Martire


5a RASSEGNA PERCORSI IDENTITARI LA PUGLIA CHE SCRIVE, CHE EDITA, CHE PARLA DI SE Mercoledì 29 ottobre 2008 ore 11.00 giornata dedicata a Giuseppe De Nittis

con la presentazione ai media locali presso la Sala Matutinum della Biblioteca multimediale Teca del Mediterraneo del C.R. della Puglia di tre volumi:
Giuseppe De Nittis da Barletta a Parigi di Christine Farese Sperken - Editore Schena – 2007
La Pinacoteca De Nittis a Palazzo della Marra di Renato Russo - Editore Rotas – 2007
Il dossier De Nittis. Un maestro dell'Impressionismo nella documentazione degli Archives Nationales de France di Mariagraziella Belloli e Giovanni Lamacchia - Editore Stilo - 2007

Testimonials: RUGGIERO BORGOMASTRO, presidente della Fondazione “Giuseppe De Nittis” e dell’Associazione Nazionale Artistica Culturale De Nittis, e RAFFAELE NIGRO, giornalista e romanziere.
Partecipano gli autori, Christine Farese Sperken, Renato Russo, Mariagraziella Belloli e Giovanni Lamacchia, e gli editori. Coordina il giornalista ALFONSO MARRESE.
Presenti gli studenti del Convitto Nazionale "Domenico Cirillo" di Bari e dell’Istituto tecnico Commerciale, per Geometri e per il Turismo "G. Salvemini" di Molfetta (Ba).

Biblioteca multimediale del Consiglio regionale della Puglia Teca del Mediterraneo
via G. Petroni, n. 19/A – Bari ; Info: tel. +39.080.5402772; E-Mail: percorsi-identitari@bcr.puglia.it;
Sito Web: www.bcr.puglia.it

Post a Comment

Nuova Vecchia