LMVDM di GIPI

di Patrizia Lùperi


La mia vita cominciata male ovvero LMVDM non è solo una graphic novel ma è un trattato sulla vita, in particolare sulla vita nel periodo dell'adolescenza e poco importa se queste pagine sono scritte, disegnate, cancellate e riempite di sgorbi, sempre una grande libro abbiamo davanti.

Da quando ha partecipato alla trasmissione televisiva di Daria Bignardi la vita di GIPI è cambiata, ora tutti lo salutano, lo trattano da amico, si complimentano con lui. La sua mamma ha ricevuto moltissime telefonate da parenti e amici che a stento hanno riconosciuto nell'attuale personaggio di fama internazionale, il giovane pisano che trascinava le sue giornate nelle panchine della sua e di altre città.

Anch'io sono rimasta affascinata da lui, dal suo modo di parlare fluente e disordinato, alla ricerca di una risposta chiara per un pubblico televisivo vasto che in venti minuti ha decretato la sua notorietà. Quindi per una prima unica volta, w la televisione!

Buon lavoro Gianfelice Pacinotti, pisano di 45 anni che ci hai incantato e soprattutto ci hai fatto capire che ognuno può trovare la sua personalissima strada che non sempre coincide con quella in salita e senza speranza di Sisifo e di Camus.

4 Commenti

  1. ma il libro dove lo troviamo??? il libro orsù il libro
    orsù
    patrizia

    RispondiElimina
  2. gipi ha scritto altri bellissimi libri, ormai esauriti ma sempre interessantissimi!!! il più bello è quello dedicato al padre e alla fidanzata-madre -
    auguri a gipi che mi risulta non abitare più a parigi e che forse ritornerà a pisa!!!
    elisa

    RispondiElimina
  3. Gipi ti ho incontrato in via S.Maria stamani! Scrivici qualcosa... sarebbe un bel regalo per i tuoi numerosi fans!

    RispondiElimina
  4. l'avete incontrato in via S.Maria, bello! a proposito, venerdì (che era poi il 23 gennaio) Gipi ha fatto uno spettacolo al Teatro S.Andrea di Pisa (che porterà in giro per l'Italia prossimamente)...che disdetta non poter esser andato, ma ci sarà un'altra occasione...grande Gipi, continua cosi'...ps: come invidio disegnatori, pittori ecc Emanuele

    RispondiElimina

Posta un commento

Nuova Vecchia