CHAGALL a PISA


Dall'8 ottobre 2009 al 17 gennaio 2010 si svolgerĆ  al PALAZZO BLU di PISA la mostra

CHAGALL e il Mediterraneo, curata da Meret Meyer e da Claudia Beltramo e promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa.

L'esposizione presenta 150 opere tra dipinti, sculture, ceramiche e tavole selezionate, provenienti dalle piĆ¹ importanti istituzioni pubbliche francesi e anche da collezioni private.

Chagall scoprƬ il Mediterraneo nei primi anni venti, dopo l'esilio americano e la tragica fine della moglie Bella e troverƠ nel sud della Francia una nuova patria e un nuovo amore.
La ritrovata luce di vivere mescolata allo stupore per il sole e la luce del Mediterraneo trasformeranno le sue opere in un inno alla felicitĆ  e alla vita che lo consacreranno come uno degli artisti piĆ¹ creativi e innovativi del secolo scorso.

Per prenotazioni, visite guidate o conoscere le tariffe si prega di consultare il sito ufficiale della mostra.


1 Commenti

  1. Premetto che non ĆØ il mio genere, ma i suoi colori sono molto belli. Ricchezza di svariate emozioni.

    Caspar David Friedrich disse:
    "L'unica vera sorgente dell'arte ĆØ il nostro cuore, il linguaggio di un animo infallibilmente puro. Un'opera che non sia sgorgata da questa sorgente puĆ² essere soltanto artificio. Ogni autentica opera d'arte viene concepita in un'ora santa e partorita in un'ora felice, spesso senza che lo stesso artista ne sia consapevole, per l'impulso interiore del cuore."

    RispondiElimina

Posta un commento

Nuova Vecchia