Super cattivi...

L'UmanitĆ  intera ĆØ sopravvissuta a mille catastrofi ed ĆØ un dato incontrovertibile questo.

Milioni di guerre piĆ¹ o meno sanguinarie e ingiuste. Da Cartagine all'impero napoleonico, dalle guerre di secessione americana fino alle nostre guerre mondiali, ancora fresche di memoria. Si parlava allora di Giulio Cesare, Gengis Khan, Napoleone, Hitler... insomma, personaggi se vogliamo assai discutibili dal punto di vista "umano" ma pur sempre persone di un certo status, politico, stragico o militare che fosse. Giusto? Ora io mi chiedo:
POSSIBILE che OGGI il destino dell'UmanitĆ  sia giunto ad essere in mano a un dittatore psicopatico-paranoico nord-coreano ed un milionario americano deficiente ed ignorante come una capra (con le scuse ufficiali alle capre per il paragone azzardato)? Due persone con il carisma pari a zero, senza la capacitĆ  di trascinare qualcuno se non qualche mandriano del texas o milioni di sudditi asserviti alle tirannie bizzarre di uno che qui da noi non lo vedresti nemmeno a gestire un bazaar di oggetti a 1 €. Possibile mai?
Nemmeno coi cattivi dei fumetti dei super eroi Marvel o DC si arrivava a concepire due "super nemici" cosƬ pirla. Nemmeno con la parodie di Deadpool o Superheroes o nei cartoon dei Simpson.
Ammettiamolo. Questi due, obiettivamente, gli danno una pista ai vari Goblin, Octopussy, Jockerman, Galactus...

Post a Comment

Nuova Vecchia