L'elenco delle cose da non fare

Di Sergio Nocita

Abbiamo così tanto trambusto in questo mondo follemente affollato (più di quanto abbiamo mai pensato possibile) che a volte ci sembra impossibile rallentare o adattare le cose che possono effettivamente spostare l'ago nella nostra vita verso quel… livello successivo.
Con la tecnologia che ronza nelle nostre tasche e che ci tiene al passo con i tempi, la famiglia, la crescita, gli amici, le responsabilità, le carriere, il reddito, i risparmi, la salute, ecc.....
A volte allora perdiamo la pazienza e... AHHHHHHHHHHHHH!!
cosi viene da pensare se ci fosse UNA LISTA che potrebbe eliminarti immediatamente dalla maggior parte del peso?. ti impegneresti a fare quella lista se sapessi che il risultato sarebbe avere più tempo per lavorare su di te e sul tuo pieno potenziale?
Scommetto che sarebbe un GRANDE SÌ.....
Vedete, siamo stati programmati per credere che il modo più veloce per fare di più e ancora di più è ammassando le nostre liste di cose da fare. Ci è stato detto di: lavorare di più, lavorare duramente, andare più velocemente. Ma come sta funzionando finora?
Bene, oggi voglio condividere ciò che manca per voi e ciò che mancava a gran parte della mia vita. È una LISTA che ha cambiato tutto per me.
E questo è un elenco di cose da fare.

Scommetto che dirai (perché l'hanno fatto così tante persone) che se ti prendessi un po' di tempo e analizzassi veramente le cose che fai su base oraria, settimanale e mensile troveresti molte cose che non servono al tuo futuro.
Non servono i tuoi obiettivi, i tuoi desideri o il tuo vero potenziale. Non spostano l'ago da dove ti trovi a dove alla fine sei destinato ad essere.
Forse stai spendendo troppo tempo a guardare la TV o passare il tempo con persone negative o essere risucchiato nei social media o lavorare su un business che non ti appassiona.
Che cosa succede se in questo momento prendi il telefono o un pezzo di carta e inizi a prendere appunti su tutte le cose che ora ti rendi conto di fare ma che non ti portano a quel fatidico livello successivo. Seriamente, v’incoraggio a farlo adesso!
Alcune cose sono solo abitudini o resti di un passato che non ti servono oggi o nel futuro che desideri. Dopo aver annotato 4, 5, 6 cose, ora avete una scelta da fare. È possibile automatizzare, delegare o la migliore di tutte, semplicemente eliminare quelle cose.
Stai ancora correndo all'ufficio postale per inviare assegni per pagare le bollette? Trascorri 30 minuti di questa settimana per automatizzare l'intero processo!
Stai facendo qualcosa nel tuo lavoro che sai che potresti insegnare a fare a qualcun altro, ma che hai sempre temuto di insegnare?  Delegalo finalmente questa settimana!
Stai guardando troppe notizie negative, passando troppo tempo con le persone sbagliate o facendo altre cose che semplicemente non dovresti fare? Allora eliminalo questa settimana!
L'elenco delle cose da non fare è potente perché porta alla luce le ancore che ti hanno trattenuto da quel livello successivo.
E questa settimana vi sfido a prendere nota delle cose che fate su base oraria. E il prossimo fine settimana potrete veramente sedervi e decidere cosa deve essere automatizzato, delegato o semplicemente eliminato.
E una volta eliminate quelle cose che non servono al prossimo livello, vi renderete presto conto che avete un'abbondanza di tempo per concentrarvi sulle cose che SONO al vostro servizio, che possono permettervi di accrescere il vostro impatto e la vostra ricchezza. (O qualsiasi cosa desideri)
Quindi, IMPEGNATI ora ad aggiungere questa importante lista alla tua vita..... è tempo di fare di una lista di cose da non fare, una parte della vostra routine di successo.

Commenti