its time to love yourself


"ƈ arrivato il momento di amare te stess*. 
Ho passato anni in guerra con me stessa. A crearmi aspettative, a paragonarmi a chissĆ  chi o chissĆ  cosa.
Ho passato anni a dare ascolto agli altri, a sentire cosa avevano da ridire, i consigli non richiesti, i giudizi, le aspettative, le opinioni. Ho forgiato il mio carattere con i giudizi altrui. Li ho temuti, ho desiderato ed elemosinato approvazione.
Ho capito solo da poco che ognuno ĆØ diverso, che ognuno ha i propri limiti, le proprie capacitĆ . Che i difetti sono importanti e funzionali tanto quanto i pregi. Ho capito che non si vive per assecondare il prossimo e chi ti ama davvero, lo fa a prescindere. Che accettarsi non vuol dire accontentarsi, ma essere consapevoli di ciĆ² che puĆ² essere migliorato e ciĆ² che ĆØ destinato a restare tale. Che amarsi vuol dire mettere la propria opinione sopra quelle degli altri, ĆØ capire che solo io posso giudicarmi perchĆ© solo io so qual ĆØ il mio passato, il mio vissuto, solo io so quali sono le mie vere intenzioni, i miei principi. Sono io a dover affrontare le conseguenze dei miei errori, sono io ad imparare da essi. Sono io a dover essere fiera di me e non gli altri. Devo fare le cose per me, per rendermi orgogliosa di quello che sono, di quello che ero e di quello che sarĆ².
La vita ĆØ troppo breve per far la guerra a se stessi."
 
Ess_Illustrator

Post a Comment

Nuova Vecchia