di Roberto Tortora
Titolo:la comunicazione strategica
Una lezione di Comunicazione aziendale curata dalla Facoltà di Economia dell’Università di Urbino (2007).
Si parte dallo schema-base della comunicazione per affrontare il tema della Comunicazione strategica: in particolare, che cosa vuol dire adottare un approccio strategicamente coerente con l’immagine; come si costruisce una strategia; in che modo vengono stabiliti gli obiettivi della comunicazione.
Infine, si mette a fuoco il concetto di “pubblici”, cioè la “controparte” (perciò al plurale) dell’organizzazione, tutti coloro ai quali l’organizzazione si rivolge attraverso la comunicazione.
SCARICA GRATIS
tipo di file: PDF
Facoltà di Economia
Università di Urbino
anno 2007

Una lezione di Comunicazione aziendale curata dalla Facoltà di Economia dell’Università di Urbino (2007).
Si parte dallo schema-base della comunicazione per affrontare il tema della Comunicazione strategica: in particolare, che cosa vuol dire adottare un approccio strategicamente coerente con l’immagine; come si costruisce una strategia; in che modo vengono stabiliti gli obiettivi della comunicazione.
Infine, si mette a fuoco il concetto di “pubblici”, cioè la “controparte” (perciò al plurale) dell’organizzazione, tutti coloro ai quali l’organizzazione si rivolge attraverso la comunicazione.
SCARICA GRATIS
tipo di file: PDF
Facoltà di Economia
Università di Urbino
anno 2007
Posta un commento