corso gratis: UFFICIO STAMPA

di Roberto Tortora

Questa settimana vi segnalo una risorsa completa sul piano dei riferimenti informativi (occorre pazientare una manciata di secondi per il dawnload perché ne vale la pena), ma anche utile e di immediata applicazione per chiunque debba gestire le relazioni aziendali col pubblico, specialmente attraverso il canale della comunicazione scritta. Infatti la comunicazione d’impresa, da elemento accessorio è diventato il fattore critico di successo (essere conosciuti per essere riconosciuti), ma essa va organizzata sulla base di una vera e propria “cultura” dell’immagine che non può essere lasciata all’improvvisazione (l’immagine, essenza manifesta e non semplice apparenza). Non basta comunicare bene, bisogna prima agire: “L’immagine è il risultato delle nostre azioni. Se è falsa e le nostre prestazioni sono buone, è colpa nostra perché siamo dei cattivi comunicatori. Se è vera e riflette le nostre cattive prestazioni, è colpa nostra perché siamo cattivi manager.”


autore: Alessandro Perini
Anno: 2004
tipo di file: pdf

Post a Comment

Nuova Vecchia