Charlaine Harris. Morto per il mondo




di Azzurra Carriero


Dall'autrice dei bestseller Finché non cala il buio, Morti viventi a Dallas e Il club dei morti, la nuova avventura della saga di Sookie Stackhouse che ha ispirato la serie televisiva True blood, attualmente in onda su Fox Tv. I libri di Charlaine Harris sono nella bestseller list del New York Times da 120 settimane e la saga di Charlaine Harris è ormai diventata un caso editoriale.

Con Morto per il mondo prosegue la saga creata da Charlaine Harris, ambientata in un futuro non troppo lontano in cui i vampiri, grazie all'invenzione di una bevanda a base di sangue sintetico chiamata True Blood, non hanno più bisogno di cibarsi degli umani e possono vivere apertamente la propria condizione.

Nel quarto titolo della serie, Sookie si trova suo malgrado ad aiutare Eric, il vampiro capo di Bill, terrorizzato ed in preda ad una singolare forma di amnesia. Nonostante la pessima fama di Eric, Sookie decide di difenderlo da coloro che gli hanno sottratto la memoria. Si ritroverà così a combattere una squadra di pericolose streghe che tenteranno in tutti i modi di ucciderli entrambi.

Ma il pericolo più grande lo corre il cuore della protagonista, tentata dalle attenzioni di una persona cui sarà sempre più difficile resistere.

Charlaine Harris è nata in Mississippi. Da oltre vent'anni scrive opere di genere mystery e fantasy, è membro autorevole della Mystery Writers of America e della American Crime Writers League. Il ciclo di Sookie Stackhouse ha ottenuto un grande successo in America e ha vinto il prestigioso Premio Anthony per la narrativa mistery. Charlaine Harris vive in Arkansas con suo marito e tre figli.

«Emozionante e pieno di azione, il quarto libro della serie di bestseller di Charlaine Harris terrà il lettori incollati alla pagina. Impossibile resistere a questa fusione di romance, fantasy e mistero». Publishers Weekly

"Charlaine Harris mescola abilmente i generi rosa, horror, poliziesco. I suoi vampiri sono soprattutto outsider, indecisi tra assimilazione e obbedienza alla loro natura selvaggia, tra una vita normalizzata e il richiamo del sangue. L'aver introdotto questa variante al mito è il suo marchio distintivo. I romanzi della Harris non hanno nulla da invidiare a Via col vento e Rebecca". Ranieri Polese, Corriere della sera

"True Blood propone un'America di un imprecisato futuro in cui i vampiri possono finalmente essere accettati. Invenzioni di questo genere finalizzate a normalizzare il vampiro dimostrano inequivocabilmente che il vampiro ci piace al punto che vorremmo essere come lui". Tommaso Pincio, Il Manifesto

"Ho iniziato a leggere Finchè non cala il buio una sera e non riuscivo a smettere. Nel momento in cui l'ho finito volevo subito leggere il successivo. Ne sono diventato veramente dipendente. Charlaine Harris ha creato un universo irresistibile e i suoi libri sono sexy, avvincenti, spiritosi". Alan Ball, creatore della serie. True Blood e Six Feet Under.

“Il romanzo è divertente. Assurdo e divertente come certe favole di Gianni Rodari. E crudele”. Valeria Brignani, Rolling Stone

Post a Comment

Nuova Vecchia