DANIELA MERCURI NOMINATA RESPONSABILE “ALTA FORMAZIONE, COMUNICAZIONE & STAMPA” AIP REGIONE LAZIO

COMUNICATO STAMPA

Il 26 Aprile 2010, Daniela Mercuri, ingegnere e giornalista salentina, è stata nominata responsabile della struttura “Alta Formazione, Comunicazione & Stampa" di AIP Lazio, l’Associazione Informatici Professionisti, nota anche come ITCS (Italian Computer Society) presente in Italia e federata a livello europeo al CEPIS (www.cepis.org), un’organizzazione che si pone il fine di promuovere e migliorare elevati standard tra i professionisti dell’informatica, nella convinzione dell’importante impatto che l’informatica esercita sugli impieghi, sulle attività produttive e sull’intera società.

CEPIS consorzia 36 società professionali dell’informatica di 33 paesi europei, le quali raccolgono più di 200.000 professionisti dell’ICT.

La nomina, conferita da Fabio Pompei, Coordinatore della Regione Lazio di AIP e Responsabile nazionale per le convenzioni, segue ad una proficua collaborazione, che ha portato valore aggiunto all’associazione.

E’ stato inaugurato poche settimane fa un nuovo portale, www.studentiunimarconi.com, dedicato agli studenti dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi. Un’iniziativa made AIP nata al fine di far crescere la famiglia AIP e di proseguire l’attività di convenzione che AIP ha con l’USGM, che da un lato, fornisce un canale diretto di comunicazione con l’Università, e dall’altro, accende gli abbaglianti sull’Associazione, rendendola visibile e conosciuta a chi è o sarà un professionista dell’ICT.

Un’idea che si pone l’obiettivo, ancora una volta, di far confluire in un’unica nebulosa, i punti cardine dell’associazione, ovvero l’iniziativa, la comunicazione, il business, l’informatica, ma ancor di più le risorse umane, che rappresentano l’energia ed il motore di un mondo, quello dell’ICT, in continua crescita ed evoluzione.

Daniela Mercuri, laureata in Ingegneria dell'Informazione presso L'Università del Salento, è iscritta all’Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Puglia. Scrive da anni su testate nazionali e locali ed è autrice del romanzo "Uno come tanti" edito da Sovera (Twin Company Armando Editore). Attualmente lavora nel mondo della consulenza IT a Roma. Per eventuali interviste è possibile contattare Daniela Mercuri.

ufficiostampa@aiplazio.it
www.aipnet.it
www.aiplazio.it

Post a Comment

Nuova Vecchia