A Cuba sono tutti prigionieri politici!

Gordiano Lupi
Yoani Sanchez: "Tutti i cubani sono potenziali prigionieri politici!"

Yoani SĆ”nchez ha dichiarato alla Radio Nazionale Spagnola che - secondo la sua opinione - tutti i cubani che vivono sull'Isola sono potenziali prigionieri politici.

Yoani SĆ”nchez ha detto che nonostante le recenti scarcerazioni di prigionieri politici, "la struttura represiva, la presunta legalitĆ  che zittisce, imbavaglia e reprime a Cuba ĆØ piĆ¹ forte di prima".
Secondo la nota blogger, se dipendesse soltanto da RaĆŗl Castro il modello per la Cuba del futuro sarebbe simile a quello cinese, con totale libertĆ  di produrre ma molte restrizioni in tema di libertĆ  di espresione e di libertĆ  politiche individuali. 
Tuttavia, ha concluso che "il desiderio di cambiamento e le frustrazioni vissute sulla propria pelle da molte persone possono spingere gli eventi in altra direzione", e la situazione "potrebbe scappare di mano al governo".
Non ci auguriamo conflitti sociali nĆØ situazioni violente a Cuba, ma la speranza ĆØ che i settori piĆ¹ lungimiranti del governo e i componenti piĆ¹ disponibili al cambiamento del PCC si rendano conto delle difficoltĆ  crescenti in cui versa la popolazione dell'isola.

1 Commenti

  1. Rischi di diventare prigioniero politico anche tu se non aumenti la dimensione del font.

    RispondiElimina

Posta un commento

Nuova Vecchia