Yoani, eroina dei due mondi

di Gordiano Lupi
www.infol.it/lupi

La notizia ĆØ che Yoani Sanchez ĆØ compresa tra i 100 eroi del giornalismo mondiale, in un elenco diffuso da Reporter Senza Frontiere. La mia reazione ironica, in rima - sberleffo, ĆØ questa che segue...



So' eroina



Bello, eroina so' io delle frontiere,

qui non si tratta di libero pensiero,

l'hanno scritto in bianco e pure in nero

gli amici di Reporter Senza Frontiere.



Mi capita spesso d'uscire e di rientrare

e un capello non mi posssono toccare

ma so' eroina, bello: come dubitare?

L'ha detto Reporter Senza Frontiere!



Bello, eroina so' io, di questa cippa.

Fidel, Raul mi fanno una gran pippa,

comunisti o fascisti me ne frego,

tanto l'ho detto che mica mi piego!



E che mi piego a fare?

In terra ci saranno mille lire.

Ormai non mi posso piĆ¹ sprecare

accetto solo euro per farmi pagare.



Ascolta, adesso so' eroina

e tu mi devi solo riverire,

la mia fama non ĆØ piĆ¹ piccina,

so' Yoani pronta per partire.



Dove vado? Dove mi chiamano...

basta che poi mi pagano!

So' eroina, bada bene, dei due mondi,

solo se versano tanti soldi, tondi tondi

Post a Comment

Nuova Vecchia