La Biennale di Venezia / Ivan Fedele nominato Direttore del Settore Musica


La Biennale di Venezia / Ivan Fedele nominato Direttore del Settore Musica

per il triennio 2017-2018-2019

Venezia, 4 novembre 2016 - Il CdA della Biennale di Venezia, presieduto da Paolo Baratta, preso atto del positivo esito del 60. Festival Internazionale di Musica Contemporanea e considerato che per molti aspetti costituisce un modello sul quale costruire una ancora piĆ¹ impegnativa programmazione triennale, ha assunto la decisione di attribuire l'incarico di Direttore del Settore Musica al Maestro Ivan Fedele per gli anni 2017-2018-2019.

Ha precisato il Presidente Baratta: “L’ultimo Festival, diretto da Ivan Fedele, ĆØ stato riconosciuto come uno dei punti piĆ¹ importanti del nostro lavoro in campo musicale perchĆ© ha rappresentato un modello anche nell’apertura ai vari generi, nel mantenimento di una qualitĆ  alta, nella promozione di nuove creazioni con Biennale College. Per questo motivo si ritiene di dover sviluppare un programma per i prossimi tre anni avente a riferimento le linee che hanno caratterizzato le attivitĆ  recenti, per consolidarle e integrarle con iniziative interne o collaterali volte a favorire lo spirito di ricerca e ad arricchire il nostro rapporto con il pubblico avvalendosi di un programma pluriennale. Per realizzare questo programma triennale la miglior cosa ĆØ affidarne la realizzazione a Ivan Fedele”.

Ringraziando il Presidente e il Consiglio d’Amministrazione per la fiducia accordatagli, Ivan Fedele ha dichiarato: “Partendo dall’esperienza del mio precedente mandato e dai risultati ottenuti, i prossimi tre anni saranno rivolti ad allargare le prospettive esplorate all’insegna di un’idea di contemporaneitĆ  che rifletta le reali istanze del mondo musicale del nostro tempo”.

UN RITRATTO DEL COMPOSITORE IVAN FEDELE
[cid:d030b8a2-4007-4082-86de-47e02e54613a@labiennale.org]

Post a Comment

Nuova Vecchia