La conoscenza dei luoghi: walking lungo la via Francigena

La redazione

La conoscenza dei luoghi: walking lungo la via Francigena

Fonte: progetto 𝗔𝗴𝗲𝗛𝗔𝗣𝗣𝗬 


𝙇𝙖 𝙑𝙞𝙖 𝙁𝙧𝙖𝙣𝙘𝙞𝙜𝙚𝙣𝙖, 𝙄𝙩𝙞𝙣𝙚𝙧𝙖𝙧𝙞𝙤 𝘾𝙪𝙡𝙩𝙪𝙧𝙖𝙡𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝘾𝙤𝙣𝙨𝙞𝙜𝙡𝙞𝙤 𝙙’𝙀𝙪𝙧𝙤𝙥𝙖, è un incontro di culture, di persone e momento di scambio di saperi: un itinerario che parte da Canterbury e arriva a Santa Maria di Leuca, dopo oltre 2.000 km.

L'Associazione 𝗜𝗹 𝗚𝗶𝘂𝗻𝗰𝗼, in collaborazione con 𝗦𝗼𝗿𝗼𝗽𝘁𝗶𝗺𝗶𝘀𝘁 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹 - 𝗟𝗲𝗰𝗰𝗲 nell’ambito del progetto 𝗔𝗴𝗲𝗛𝗔𝗣𝗣𝗬 (𝘛𝘩𝘦 𝘏𝘦𝘢𝘭𝘵𝘩𝘺 𝘈𝘨𝘦𝘪𝘯𝘨 𝘗𝘳𝘰𝘫𝘦𝘤𝘵 𝘗𝘰𝘱𝘶𝘭𝘢𝘵𝘪𝘰𝘯 𝘠𝘰𝘶𝘵𝘩-𝘴𝘦𝘯𝘪𝘰𝘳) – 𝘗𝘶𝘨𝘭𝘪𝘢 𝘊𝘢𝘱𝘪𝘵𝘢𝘭𝘦 𝘚𝘰𝘤𝘪𝘢𝘭𝘦 3.0, propone un walking ad anello lungo la Via Francigena fino a Torre Guaceto. Il progetto prevede una serie di incontri volti a coniugare il benessere psicofisico e la conoscenza dei luoghi; una serie di scambi di conoscenze infragenerazionali e monitoraggio dei fabbisogni delle persone anziane.

Non un semplice cammino per conoscere luoghi e usanze ma soprattutto un percorso interiore, una opportunità di conoscere sé stessi.

Il percorso, di circa 13 km, di domenica 3 marzo sarà una full immersion di pace e relax in un contesto naturale di pregio: 𝙡𝙖 𝙍𝙞𝙨𝙚𝙧𝙫𝙖 𝙉𝙖𝙩𝙪𝙧𝙖𝙡𝙚 𝙎𝙩𝙖𝙩𝙖𝙡𝙚 𝙙𝙞 𝙏𝙤𝙧𝙧𝙚 𝙂𝙪𝙖𝙘𝙚𝙩𝙤, un’importante area umida pugliese, protetta, tra l'altro, dalla Convenzione di Ramsar.




Post a Comment

Nuova Vecchia