Nel blu dipinto di blu - primo concorso internazionale d’arte su vinile



(fonte dell'immagine: web/Artwo)

“Nel blu dipinto di blu”, organizzato da Artwo, è il primo concorso internazionale d’arte su vinile, che ha come tema la musica leggera. Rivolto ad artisti di tutte le nazionalità e di qualunque età, non a caso il nome richiama un grande artista, Domenico Modugno, a cui è dedicato il concorso che si svolgerà a partire dal 2 agosto a Polignano a Mare. 

Potranno partecipare tutti gli artisti, purchè non vadano fuori tema e presentino i propri lavori su dischi in vinile da 33 o 45 giri. Tra tutti i vinili in concorso, tre si aggiudicheranno un riconoscimento tra i seguenti: premio della giuria di esperti corrispondente a 500 euro; premio assegnato dai cantanti ospiti del concorso stesso; premio della giuria popolare per l’opera che riceverà un maggior numero di like sulla pagina Facebook del contest. 

Nella giuria di esperti tra i quali oltre Puglia Sound, Luca Modugno, Roberto Lacarbonara, Rosalba Branà, Massimiliano Tonelli ci sarà anche l’illustre artista barese Michele Giangrande, vincitore nel 2006 del premio GAP – Giovani Artisti Pugliesi, a cui nel 2009 il Museo comunale d’arte contemporanea Palazzo Pino Pascali di Polignano a Mare, ha dedicato una mostra personale. Numerosi saranno gli eventi che si svolgeranno in quei giorni, tra cui un concerto, organizzato in collaborazione con Puglia Sounds, che vedrà la partecipazione di numerosi cantanti. E’ possibile partecipare gratuitamente al contest, l’importante è inviare la propria candidatura entro e non oltre il prossimo 22 luglio.

per informazioni e partecipazioni http://www.artwo.it/

la redazione di Terpress

Post a Comment

Nuova Vecchia